inganno-HP

Addio a George A. Romero, il regista de La notte dei morti viventi!

di pubblicata nella categoria :

Si è arreso all'età di 77 anni dopo una battaglia contro un cancro ai polmoni il creatore del genere zombie

È venuto a mancare all’età di 77 anni George A. Romero dopo aver combattuto una breve ma aggressiva battaglia contro un cancro ai polmoni. Il regista di La notte dei morti viventi è stata una colonna portante del genere zombie horror diventando per le genarazioni a cavallo degli anni ’70 e ’80  un vero e proprio “mentore spirituale” insieme allo scrittore Stephen King.

Romero nasce nel 1941 a New York. Negli anni ’60 insieme ad un gruppo di amici fonda la “Image Ten Productions”. Con questa casa di produzione ed un budget di soli 100 mila dollari girerà La notte dei morti viventi, film diventato oggi un vero e proprio cult-movie che aprì al cinema il filone senza tempo del genere zombie.

Negli anni a seguire Romero realizza There’s Always Vanilla, La città verrà distrutta all’alba, La stagione della strega, Wampyr.

Solo nel 1978 il regista girerà Zombi, secondo capitolo della sua saga co-prodotto con il nostro Dario Argento che riuscì ad incassare la bellezza di 40 milioni in tutto il mondo.

Nel 1980 dirige Creepshow, film tratto dall’omonimo fumetto di Stephen King e a ruota Il giorno degli zombi, il terzo atto dell’epopea zombi che stavolta però non ha la stessa fortuna dei precedenti capitoli.

La carriera di Romero procederà altalenante fino all’ultimo episodio della saga: La terra dei morti viventi.

  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Sceglilfilm.it – 2016/2017 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style