HappyEnd - Hp

Raoul Bova rimette i panni del Capitano Ultimo e presenta Le Ali del Falco

di pubblicata nella categoria : ,

L'attore alla Feltrinelli di Roma incontra i fan per il nuovo film diretto da Ambrogio Crespi

Raoul Bova ritorna nelle vesti del leggendario Capitano Ultimo, il personaggio che lo ha reso famoso e che lo ha lanciato definitivamente sul grande schermo. L’attore, accolto calorosamente da tantissimi suoi fan, ha presentato alla Feltrinelli di via Appia Nuova il DVD del docufilm di Ambrogio Crespi, Capitano Ultimo – Le Ali del Falco.

La pellicola ci riporta nel mondo dell’uomo che ha arrestato Totò Riina e che per questo è diventato il simbolo della lotta alla mafia fatta sul territorio.

Un universo che comprende una comunità che aiuta i disagiati, soprattutto minorenni, i “Volontari del Capitano Ultimo”, messa su grazie al cuore di Raoul Bova e delle nazionali attori e cantanti che a suo tempo organizzarono  la prima raccolta fondi. Nel docufilm l’io narrante è così quello di Sergio De Caprio, il nome civile del Capitano Ultimo, mentre proprio Raul Bova introduce e spiega come è nata l’iniziativa di costruire un “pianeta di bontà” intorno alla figura di un eroe antimafia.

La metà del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus di Padre Rovo.

Intanto Raoul Bova è atteso al cinema il prossimo 2 aprile con La Scelta, film di Michele Placido che lo vede in coppia con Ambra Angiolini; ecco il Trailer ufficiale appena diffuso online da Lucky Red:

Vai alla Scheda di La Scelta

  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Sceglilfilm.it – 2016/2017 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style