IT SKIN HP

Michael J. Fox

michael-j-fox_thumb

Dati del personaggio

  • Nome d'arte: Michael J. Fox
  • Nome : Michael J.
  • Cognome : Fox
  • Data di nascita : 09/06/1961
  • Nazione :

La biografia

Michael J. Fox, nome d’arte di Michael Andrew Fox, è un attore e doppiatore canadese naturalizzato statunitense. Al cinema è noto al grande pubblico per la memorabile interpretazione di Marty McFly, protagonista della trilogia di Ritorno al futuro. In televisione ha riscosso grande successo con quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e ben cinque Emmy Awards per il ruolo di Alex P. Keaton nella sitcom Casa Keaton e di Michael Flaherty nella serie-tv Spin City.

Nel 1991 gli fu diagnosticata una grave forma di malattia di Parkinson giovanile. Michael rese pubblica la notizia solo sette anni più tardi. La malattia lo costrinse a ritirarsi quasi completamente dalle scene dal 2000 in poi. Parallelamente ha sempre lottato in prima fila per la ricerca sulle cellule staminali. Per tale impegno, che lo ha portato anche a istituire la Fondazione Michael J. Fox, il 5 marzo 2010 il Karolinska Institutet gli ha conferito una Laurea honoris causa. Nel 2013 torna ad interpretare un ruolo da protagonista in una sitcom tutta incentrata sul suo personaggio: The Michael J. Fox Show.

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Sceglilfilm.it – 2016/2017 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style