HappyEnd - Hp

Micol Azzurro

micol-azzurro-thumb

Dati del personaggio

  • Nome d'arte: Micol Azzurro
  • Nome : Micol
  • Cognome : Azzurro
  • Data di nascita : 20/08/1986
  • Nazione :

La biografia

Micol iniziò a studiare recitazione a 14 anni, frequentando per anni laboratori teatrali e accademie di musicali.

Parallelamente continuò a frequentare il liceo classico, diplomandosi regolarmente nello stesso anno in cui guadagnò il suo primo ingaggio teatrale: cabaret al Teatro Petrolini di Roma.

Nel 2006 la Azzurro debuttò al cinema prendendo parte al cortometraggio Stalking sotto la regia di Massimo Terranova: in seguito, nel 2008, Micol recitò, sotto la regia di Angelo Antonucci, nel film Nient´altro che noi.

Nel 2007 la Azzurro fu scelta come VJ per la rete satellitare Magic TV dove ha condotto, tra l´altro, i programmi La 10+Web (classifica settimanale dei 10 brani più scaricati da internet) e VJ & Friends (diretta giornaliera riservata ad un dialogo con il pubblico e rotazione dei video musicali: in tale veste lei fu anche inviata per la rete al Festival di Sanremo.

Tra il 2007 e il 2011 la Azzurro fu ballerina e soubrette per la RAI, precisamente lavorando in vari programmi di Rai 1 come, in ordine cronologico, Chi fermerà la musica (sotto la conduzione di Pupo), La Botola (sotto la conduzione di Fabrizio Frizzi) e I migliori anni (sotto la conduzione di Carlo Conti).

Dal 2009 Micol è anche attrice televisiva: infatti nel 2009 recitò nella sit-com di Rai 2 7 vite II, quindi nel 2009 interpretò il ruolo di Gaia Ruggeri nella serie tv di Rai 1 Don Matteo 7, poi nel 2010 recitò nella miniserie tv di Canale 5 Tutti per Bruno.

Dopo aver recitando nella commedia teatrale Uomini sull´orlo di una crisi di nervi 2, in seguito trasmessa da Rai 2, la Azzurro, nel corso del 2009, recitò, come co-protagonista di Veronica Pivetti, in La ladra 4 (precisamente nel ruolo di Lola), miniserie tv prodotta da Endemol per Rai 1 e andata in onda, in sei puntate, nell´autunno 2011.

Nel corso del 2011 Micol tornò al cinema in quanto fu scelta dal regista Mariano Lamberti come interprete nel film Good As You – Tutti i colori dell´amore, uscito al cinema il successivo 6 aprile 2012: in questo film lei è la protagonista con il ruolo di Marina.

NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI TU IL PRIMO!

   

Vuoi essere aggiornato su tutti i film al cinema ?

Iscriviti al nostro servizio di newsletter

Sceglilfilm.it – 2016/2017 – ® All Right reserved – Publioscar s.r.l. p.iva/cod.fis : 01884961002 / 07840100585

In ottemperanza alla legge sull'editoria italiana, si segnala che questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili e non è una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i nomi di prodotti e società citati nelle pagine di questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari.
concept and design - w3style